Insediata la Commissione Mensa

Commissione MensaIl 24 ottobre si è insediata la Commissione Mensa per il controllo della qualità del servizio di refezione scolastica nelle scuole di Canale e Montevirginio. La Commissione svolgerà una funzione di monitoraggio, oltre a un ruolo consultivo rispetto alle variazioni del menù scolastico e alle modalità di erogazione del servizio.

La Commissione è composta da un medico della Asl, la dott.ssa Marilena Covacci, da un rappresentante dei genitori, il sig. Daniele Senatore, da due insegnanti, Alessandra Pieragostini e Antonella Gatti, dal Sindaco di Canale Alessandro Bettarelli e dall’Assessore alla Scuola Valeria Pasquali.

La dott. ssa Covacci ha evidenziato come i controlli ordinari della Asl abbiano accertato il pieno rispetto delle norme, mentre insegnati e rappresentanti dei genitori hanno descritto uno stato del servizio mediamente buono e fornito elementi di riflessione, spunto e possibili miglioramenti.

L’assessore Pasquali ha coordinato la prima riunione, sottolineando come l’Amministrazione Comunale ponga una particolare attenzione nei confronti di tutti i servizi connessi alla scuola e sia fermamente interessata a promuovere gli organismi come la Commissione Mensa, che favoriscano la partecipazione e il dialogo. L’appuntamento è stato fissato a fine novembre per fare di nuovo il punto della situazione e verificare le iniziative proposte.