Contributi a sostegno delle imprese per l'anno 2022

Stampa

sostegno alle impreseIl comune di Canale Monterano è beneficiario del Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali appartenenti ai settori colpiti dal perdurare della crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto per sostenere le attività economiche nelle aree interne.

Il DPCM 24 settembre 2020 ha stabilito termini, modalità di accesso e rendicontazione del contributo a fondo perduto per €148.888,18 da ripartirsi in 3 annualità dal 2020 al 2022. Lo stanziamento previsto per il 2022 è di € 42.539,48 riferibili alla terza annualità di cui al DPCM sopra citato, da erogarsi tra le imprese artigianali e commerciali presenti nel nostro Comune secondo le finalità e le modalità contenute nel precitato DPCM.

I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese - di cui al decreto* del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che:

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti dagli Articoli 4 e 5, secondo il format allegato A, parte integrante e sostanziale del presente avviso, specificando la misura (art. 5 lett. a, b) rispetto la quale si richiede contributo.

L’istanza deve essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure recapitata al protocollo comunale entro il 28/02/2023. Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.

avviso e allegati