Notizie

Due mesi di stop ai treni della FL3

ferrovia FL3Come preannunciato, dal 10 luglio all'8 settembre si fermeranno i treni da Viterbo a Cesano. La fermata dei pullman sostitutivi sarà ubicata a Via dei Platani (di fronte al Cimitero di Manziana).

Nel programma triennale dei lavori previsti dalla Regione Lazio, per una spesa totale di oltre 392 milioni di euro, sono previsti diversi interventi per migliorare le prestazioni della ferrovia forse peggiore d'Italia, e molti di questi saranno destinati proprio alla ferrovia che collega Roma e Viterbo. Due mesi senza treni per i residenti del comprensorio sabatino (Bracciano, Anguillara Sabazia, Manziana, Trevignano Romano, Canale Monterano e Oriolo Romano) con la speranza che il piano sostitutivo di pullman sia adeguato ai disagi.

L'interruzione è dovuta ai lavori per la predisposizione del nuovo sistema di gestione e segnalamento ERTMS, uno strumento che Ferrovie Italiane sta già installando sulle linee dei treni regionali e che permette di aumentare il numero di convogli e, di conseguenza, diminuire le attese tra un treno e l’altro.

Gli orari previsti per la linea FL3: