Attività d'inclusione sociale

Stampa

Comune di Canale MonteranoSi informano i cittadini che è volontà di questa amministrazione istituire 7 attività di inclusione sociale della durata di sei mesi, per un importo di 120,00 € mensili ciascuna. Le attività sono rivolte a persone diversamente abili e/o con problematiche di inclusione sociale, in carico ai servizi, residenti nel comune di Canale Monterano e di età non superiore a 50 anni.

Gli interessati dovranno compilare apposito modulo reperibile presso l'ufficio Servizi Sociali e consegnarlo all'ufficio protocollo del comune entro e non oltre il 24 novembre 2014 allegando la seguente documentazione:

- copia del certificato di invalidità o certificazione medico–specialistica attestante patologie di particolare entità;
- eventuali titoli di studio;
- certificazione I.S.E.E.
- certificato del medico curante o specialista attestante l'idoneità a svolgere attività che prevedano l'utilizzo di semplici strumenti per attività di piccola manutenzione e giardinaggio, nonchè attività sociali.

Le domande pervenute saranno valutate dall'ufficio Servizi Sociali che provvederà a compilare relativa graduatoria sulla base delle problematiche sociali, della documentazione presentata, e delle attività individuate da svolgere tenendo conto della certificazione medica.

avviso e modulo di domanda