Anno degli Etruschi 2015

Stampa

EtruschiL'Amministrazione Comunale e il Parco Regionale Marturanum di Barbarano Romano con il Banco di Credito Cooperativo di Barbarano Romano, la collaborazione dell'Associazione Antico Presente ed il patrocinio di Fondazione Caffeina Cultura e Caffeina Festival, hanno dato vita al progetto "Anno degli Etruschi – Etruschi per tutti, per rivivere insieme vari aspetti delle terre dell'antico popolo", con l'obiettivo di valorizzare e far scoprire un angolo poco conosciuto ma molto suggestivo della Tuscia.

Parte centrale del progetto sono gli eventi che verranno organizzati sul territorio di Barbarano Romano da aprile a settembre 2015.
Ogni evento valorizzerà una parte del patrimonio culturale e naturalistico del territorio, e sarà l'occasione per far conoscere al vasto pubblico gli aspetti naturalistici, la storia, le tradizioni, i reperti archeologici ed i prodotti del territorio di Barbarano Romano e conseguentemente contribuire allo sviluppo.
Il tutto si concluderà a Viterbo con un convegno di temi inediti ed una esposizione enogastronomica di prodotti locali all'interno della grande manifestazione Festival Etrusco di Caffeina.

programma degli incontri