Monterano, la rinascita di un feudo ...

Stampa

[sigplus] Critical error: Image gallery folder eventi/003_15.jpg is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Pro LocoDopo il presepe vivente e "I Romani tornano alle terme" vi presentiamo "Monterano: la rinascita di un feudo". Ritornare a vivere il proprio territorio, godere delle proprie ricchezze e scoprire un patrimonio dal valore inestimabile, questo sta succedendo a Canale Monterano. Grazie alla intraprendenza della Proloco, all'alto senso sociale e di identità con il territorio delle Contrade e alla disponibilità dei cittadini di Canale e Montevirginio, Monterano sta risorgendo.

Oggi ampi spazi fruibili e la costante pulizia operata dai volontari delle Contrade consentono di fruire e godere dell'antichissimo e diruto sito di Monterano.
Migliaia di visitatori hanno potuto rivivere emozioni intense e uniche con il presepe vivente nei mesi di dicembre e gennaio scorsi; il 13 e 14 giugno p.v. vi aspettiamo a Monterano per provare questo nuovo entusiasmante tuffo nel passato per incontrare "nobili, popolari, predicatori, streghe, banditori, cantastorie, danzatori, giocolieri, musici e cavalieri".

Ma prima passate per Canale e Montevirginio, troverete gente affabile e simpatica, prodotti tipici unici come pane, pizza, dolci, olio, formaggi e altre prelibatezze e potrete gustare una eccellente cucina e se il vostro tempo lo permette fermatevi a dormire nei nostri B&B e Agriturismi o provate l'emozione di una giornata alle antichissime terme di Stigliano con tante piscine termali, grotte sudatorie, saune e altro ancora e, soprattutto, un luogo incantato e magico dove, ancora oggi, echeggia la gioia di vivere dell'antico popolo Etrusco e la grandezza dell'Impero Romano.

Monterano un luogo magico, pieno di tradizione, storia e cultura.

Vi aspettiamo.

Angelo Stefani

{gallery height=300 alignment=center crop=0}eventi/003_15.jpg{/gallery}