Notte di stelle a Monterano

Stampa

Cooperativa Sociale LymphaTorna anche quest'anno, come da tradizione, la magica "Notte di stelle a Monterano"! Anzi, per ricreare la riuscita formula dello scorso anno, le serate d'incanto saranno due (6 e 13 agosto)!!! Monterano è una meta molto conosciuta a noi e a molti di voi, ma viverlo quando il sole si spegne tuffandosi dietro il convento di San Bonaventura ha tutto un altro sapore...

Negli anni, questo evento unico ha attirato sempre più persone, tanto che abbiamo deciso di renderlo a numero chiuso. Perché siamo convinte che Monterano sia come un’opera d’arte di porcellana pregiata o di finissimo vetro soffiato e, come tale, debba essere vissuto con calma, con silenzio e con rispetto... specialmente in certe serate speciali!

Piacevoli passeggiate, buffet al chiaro di luna, letture a tema, osservazione con telescopi professionali, cene dal sapore antico davanti al Palazzo degli Altieri (come non accadeva da secoli), musica romantica al chiarore delle candele e, soprattutto, le stelle a fare da tetto... nella speranza di vederne qualcuna cadere!

Sabato 6 agosto - Notte di stelle a Monterano: la notte dei desideri

All’avvicinarsi della notte di San Lorenzo, le stelle saranno le protagoniste di un evento che, arrivato ormai alla VII edizione, negli anni ha coinvolto sempre più persone: dopo una visita guidata notturna tra le rovine dell’antica Monterano, intervallata da letture a tema, sarà possibile osservare il cielo con il telescopio, per riempire la notte di desideri e di stelle cadenti.
Difficoltà: facile - Lunghezza: 1,5 km - Costo: 15,00 €

Sabato 13 agosto - Notte di stelle a Monterano: musica tra le rovine

Una visita guidata al tramonto, una cena speciale sotto il Castello Altieri e, per finire, sotto il cielo stellato, le note di canzoni popolari e romanesche ad aggiungere magia ad un evento unico ed esclusivo: ecco gli ingredienti di una serata estiva davvero indimenticabile. Evento a numero chiuso.
Difficoltà: facile - Lunghezza: 1,5 km - Costo: 25,00 € (cena inclusa)

Le prenotazioni avverranno con diverse modalità.

Per informazioni, costi e prenotazioni (obbligatorie): sito web, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 334.5987964.

volatino delle serate