Non potabilità dell'acqua a Canale e Prati Lunghi

Comune di Canale MonteranoIeri mattina la ASL RM4 ci ha comunicato i dati relativi ai prelievi nei nostri acquedotti comunali, evidenziando una concentrazione di arsenico di poco superiore ai limiti previsti dalla legge (di 12 µg/l su 10) nell'acquedotto Palombara, invitandoci ad emanare ordinanza di non potabilità dell'acqua per l'acquedotto in questione, che serve l'abitato di Canale e la zona dei Prati Lunghi.

Parametri nella norma, invece, a Montevirginio. Informiamo che tutti i cittadini possono autonomamente rifornirsi di acqua potabile presso il fontanile comunale di Montevirginio, la fontanella pubblica di Piazza S. Egidio e gratuitamente presso la fontana leggera in Via Matteotti, sempre a Montevirginio.

fontanella di P.zza S. Egidio a MontevirginioOrdinanza