Attività d'inclusione sociale

Stampa

Comune di Canale MonteranoSi informano i cittadini che è volontà di questa Amministrazione istituire 5 attività di inclusione sociale della durata di cinque mesi per un importo complessivo di € 600,00 ciascuna. Le attività, rivolte a persone diversamente abili e/o con problematiche di inclusione sociale residenti nel comune di Canale Monterano e di età non superiore a 50 anni.

Le attività sono ispirate ai seguenti principi e priorità generali: accrescimento dell'autostima dei soggetti destinatari degli interventi, sviluppo della consapevolezza del proprio "progetto di vita".

I destinatari degli interventi saranno selezionati tra:

  1. disabili fisici, psichici e sensoriali certificati,
  2. soggetti a rischio di esclusione sociale e lavorativa in carico ai servizi sociali.

Gli interessati dovranno compilare apposito modulo, reperibile presso l'ufficio servizi sociali o scaricabile da questo sito, e consegnarlo all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 22 marzo 2017, pena l'esclusione.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

Le domande pervenute saranno valutate da apposita commissione che, esaminate le evidenze documentali e la tipologia di disabilità o rischio di esclusione sociale o lavorativa, redigerà relativa graduatoria. Il punteggio sarà attribuito fino ad un massimo di 10 punti.

avviso e modulo di domanda