Fotografiamo le orchidee spontanee

Stampa

naturaLa famiglia delle Orchidacee ha più di 20.000 specie, sparse in tutti i continenti. Le nostre Orchidee, non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali, tranne la dimensione. Nei Monti della Tolfa, dove sono presenti complessivamente circa 50 specie, c’è un luogo eccezionale per osservare e fotografare le orchidee, quel luogo è Monte Angiano all’interno della Riserva Naturale Regionale Monterano.

Scopriremo insieme i diversi generi, soffermandoci sulle Ofridi, affascinanti sia dal punto di vista estetico che biologico. In queste specie la fantasia delle forme, dei colori, dei disegni supera qualsiasi immaginazione.

Appuntamento: ore 9:30 al Fontanile al km 7,200, lungo la S.P. 3/A Braccianese Claudia, tra Canale Monterano e le Terme di Stigliano.
Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking e macchina fotografica con obiettivi.
Attrezzatura consigliata: taccuino, penna e binocolo.
Quota di partecipazione: € 10,00 a persona, € 5,00 per i ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Lunghezza del percorso 3 Km circa.
Tipologia dei sentieri: facili.
La visita guidata avrà una durata di circa 4 ore.
Prenotazione obbligatoria: cell. 328.8275056 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A tutti i partecipanti verranno regalati i Segnalibri Naturalistici con le illustrazioni a colori di mia sorella Anna Maria.

Orchidee piramidali