grandezza caratteri: + grandi.normali.+ piccoli

Spighe VerdiSono 27 le località rurali che potranno fregiarsi del titolo Spighe Verdi 2017, una sorta di “Bandiera Blu” rurale che, nelle intenzioni di Confagricoltura e Foundation for Environmental Education Italia, si pone l'obiettivo di certificare i processi virtuosi dei comuni rurali che giovano all'ambiente e alla qualità della vita della comunità, e tra queste località è stato scelto il Comune di Canale Monterano.

“È con soddisfazione ed orgoglio – ha commentato il Sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli - che informiamo i nostri concittadini che oggi presso il Ministero dell’Ambiente, alla presenza della Sottosegretaria On. Silvia Velo, il nostro Comune ha ricevuto il riconoscimento Spighe Verdi 2017, una certificazione ambientale ecolabel assegnata ai comune rurali che hanno indirizzato la politica di gestione territoriale verso un processo di sostenibilità ambientale. È un riconoscimento alla nostra comunità e al lavoro fatto in questi mesi per intraprendere un percorso basato sulle buone pratiche e l’armonia con il territorio. Un grazie personale e dell’Amministrazione tutta va al Vicesindaco Stefano Ciferri, che ha seguito il complesso iter per arrivare a questo riconoscimento.”

“Dopo un anno di amministrazione, in un quadro di risanamento del bilancio comunale, siamo riusciti anche ad impostare un lavoro di gestione territoriale di buona qualità, che oggi ci viene premiato – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Stefano Ciferri - In questi mesi abbiamo riavviato l’iter di pianificazione della nostra Riserva e avviato un sistema di monitoraggio ambientale, il tutto sotto la cornice di importanti sinergie attivate con istituti universitari di eccellenza per un riordino territoriale generale. Il lavoro però è solo all’inizio – conclude Ciferri - gli impegni come ben si sa devono essere continuamente onorati.”


Comune di Canale Monterano - Piazza del Campo 9 - 00060 Canale Monterano (RM)
P. IVA: 02134821004 · C.F.: 80225790585 · E-mail: info@comune.canalemonterano.rm.it
Posta Certificata · IBAN: IT93X0832738960000000005395
Webmaster: BITLAND di Alessandro Branco · © 2003 - 2017