Notizie

A Monterano con i ... pipistrelli

Cooperativa Sociale Lympha

A breve riprenderanno le passeggiate mattutine e così, andando verso la fine dell’estate, coglieremo una delle ultime occasioni di quest’anno per gustarci Monterano al calar del sole. E lo faremo in un modo molto particolare: al termine della classica visita guidata all’antico borgo, avremo l’onore di ospitare gli amici dell’Associazione Tutela Pipistrelli Onlus, che ci parlerà di questi esseri straordinari e utilissimi, sfatando qualche mito e raccontandoci tutta la verità, nient’altro che la verità!

Infine, alcuni piccoli, salvati dall’Associazione e rimessi in sento presso la sede della Marcigliana, saranno liberati all’interno della Riserva Naturale Monterano.

Ora e luogo dell’appuntamento: ore 16:45 piazza del Campo, Canale Monterano (Rm)
Durata: mezza giornata (3 ore circa)
Lunghezza: 2 km circa
Grado di difficoltà: facile
Costo dell'escursione: (in via eccezionale) € 5,00 a persona (€ 2,50 per ragazzi fra 7 e 12 anni)
Abbigliamento ed attrezzatura: si consigliano scarpe comode, possibilmente da trekking o da ginnastica robuste, k-way, cappellino per il sole e una scorta d’acqua.

Per info e prenotazioni (sia relative all’escursione che alla liberazione dei pipistrelli): 334.5987964 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 14 di giovedì 31 agosto.

 

 volatino dell'evento