Amore in versi e in prosa

Giulio Scarpati“Amore in versi e in prosa: antologia di brani italiani e stranieri”, scritto e interpretato dall’attore Giulio Scarpati, approderà a Canale Monterano il prossimo 28 ottobre. Il celebre attore di teatro, cinema e televisione si esibirà infatti presso il teatro comunale “Maurizio Fiorani” in uno spettacolo che rientra nel progetto “Terre di Monterano. Arte, Spettacolo e Cultura”, scritto dal Comune di Canale Monterano e realizzato con il contributo della Regione Lazio.

L’evento, che rientra nelle “Serate Speciali” della ricchissima stagione teatrale del piccolo ma delizioso teatro, prevede letture sull'Amore di Guido Cavalcanti, Guido Guinizzelli, Francesco Petrarca, Ludovico Ariosto, Guido Gozzano e tanti altri autori classici e moderni, italiani e stranieri.

In occasione della serata speciale, sarà allestita la mostra “Sguardi sulle Terre di Monterano”, contenente scatti realizzati dalla Coop. Soc. Lymph@ negli angoli più noti e anche in quelli più nascosti della Riserva Naturale Monterano, fiore all’occhiello del nostro piccolo comune. La mostra ha lo scopo di coniugare le due arti del teatro e della fotografia, e di permettere a tutti i partecipanti di conoscere anche la parte storico-naturalistica di questo meraviglioso territorio.

Lo spettacolo, completamente gratuito, si terrà sabato 28 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale “Maurizio Fiorani” (via della Scuola materna, Canale Monterano). Per partecipare è necessario prenotare (fino ad esaurimento posti) inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 06.99674796 (durante gli orari di apertura dell’Ufficio Turistico di Canale Monterano: giovedì 10-13, venerdì 10-13, sabato 10-13 e 16-19, domenica 10-13).