Servizio di ritiro pannolini e pannoloni

Stampa

porta a portaRicordiamo ai cittadini che il servizio di ritiro dei pannolini e dei pannoloni è attivo tutti i giorni della settimana, tranne la domenica, comprese le feste infrasettimanali, indipendentemente dal calendario settimanale della raccolta.

Per il conferimento, i pannolini e i pannoloni devono essere posti in un sacchetto semitrasparente da collocare sopra il bidoncino dei rifiuti domestici previsto da calendario oppure posizionato in modo da evitare attacchi da parte di animali.

Per rendere più efficiente l’attivazione del servizio e cercare di coprire le diverse esigenze dell’utenza, si chiede agli interessati di compilare il modulo predisposto, disponibile in Comune o scaricabile dal sito web istituzionale (bottone “modulistica”), e di inviarlo in una delle seguenti modalità:

L’invio di una PEC, per i cittadini che hanno questa possibilità, è preferibile rispetto ad una mail ordinaria in quanto riduce i tempi di protocollazione della richiesta.

Se si utilizza il canale PEC (Posta Elettronica Certificata), le informazioni richieste dal modulo possono essere riportate direttamente nel testo stesso della mail, evitando così di allegare il modulo compilato. Tali informazioni riguardano:

 bottone “modulistica”