Il video di Valerio Scanu a Monterano

Stampa

Valerio ScanuA due anni di distanza dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Finalmente piove", Valerio Scanu torna alla grande con il singolo "Ed io", girato interamente a Canale, presso l’antica Monterano nell’omonima riserva naturale. Il brano, uscito venerdì 16 marzo, ha già fatto il pieno di visualizzazioni su YouTube ed è scritto da Tony Maiello (già autore per Giorgia, Laura Pausini, Francesco Renga) e Simonetta Spiri.

“Un altro tassello nel complesso lavoro di valorizzazione e promozione del territorio e della riserva – commenta il vicesindaco di Canale con delega alla Riserva Naturale Monterano, Stefano Ciferri – un video che mette in mostra la bellezza di un’opera quale quella della Chiesa e del Convento di San Bonaventura da punti di vista insoliti e suggestivi.”

“Ringraziamo calorosamente Valerio Scanu – afferma il sindaco di Canale, Alessandro Bettarelli - il regista Fabrizio Cestari e tutta la produzione Rocket per aver scelto Canale Monterano. Il video, così come tutto il brano, è davvero bellissimo e crediamo possa contribuire a promuovere la bellezza del nostro territorio a livello nazionale, soprattutto tra i giovani. Continua così un periodo di grande riscoperta della nostra Monterano come location unica, adatta a ogni tipo di ripresa video-cinematografica. Si inizia inequivocabilmente a vedere il lavoro fatto dall’Amministrazione Comunale che, appena insediata, ha completamente riscritto il Regolamento delle videoriprese sul territorio canalese e l’impegno del personale dell’area protetta, che cura l’accoglienza e supporta le produzioni per le autorizzazioni necessarie”.

 Valerio Scanu  Valerio Scanu
 Valerio Scanu  Valerio Scanu