Danni per il gelo alle aziende agricole

geloGli agricoltori che hanno subito danni alle colture vegetali e alle strutture aziendali a seguito delle gelate e delle nevicate che hanno interessato il territorio di Canale Monterano nel periodo 25 febbraio - 1° marzo 2018, sono invitati a rivolgersi per le relative segnalazioni all'Uff. Tecnico, Resp. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lunedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00, fornendo altresì gli identificativi catastali delle aziende condotte e oggetto di danni.

Le segnalazioni preferibilmente dovranno contenere:
- intestazione dell’azienda agricola
- tipo di cultura danneggiata
- particella catastale
- entità del danno (meglio se con perizia agronomica)
- documentazione fotografica

Tutto ciò si rende indispensabile affinché l’Amministrazione Comunale possa redigere l’apposita documentazione per la segnalazione cumulativa dei danni all’agricoltura subiti nel nostro Comune, allo scopo di poter accedere agli eventuali benefici previsti dal Fondo di Solidarietà Nazionale.