Corso per caseificatori

AISFOR L'AISFOR organizza un corso per "Operatore delle lavorazioni lattiero casearie" approvato e finanziato dalla Regione Lazio e mirato a formare 15 figure professionali su alcune abilità specifiche del mestiere di caseificatore.

Il corso è gratuito, ha una durata di 150 ore a cui si aggiungono 120 ore di stage in azienda e un’azione di orientamento / accompagnamento al lavoro di 16 ore

L'avvio del corso è previso il 10 ottobre 2018 con un impegno di 2 incontri a settimana a cui seguirà lo stage previsto da gennaio 2019. La frequenza alle attività è obbligatoria ed è previsto il riconoscimento di una indennità di frequenza.

Possono partecipare rispondendo all'avviso pubblico di selezione a partire dal 28/8/2018 ed entro il 27/09/2018 (salvo proroghe), giovani ed adulti disoccupati o inoccupati. Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e di profitto con attestazione di competenze, riconosciuto dalla Regione Lazio, a beneficio di coloro che avrenno garantito la frequenza minima prevista.

La sede didattica principale è ad Anguillara Sabazia (RM) in Via di Santo Stefano 11 oltre alle sedi aziendali ed allo Spazio Attivo di Lazio Innova a Bracciano in Via di Valle Foresta, 6

L’intervento ha come finalità quella di dare avvio ad una milk accademy sul territorio, caratterizzato da una forte specializzazione nella produzione primaria di latte, al fine di valorizzare la filiera e nel contempo recuperare il mestiere del casaro, attivando un processo di sviluppo e validazione delle competenze di professionalità il cui fabbisogno è in continua crescita e che rappresenta una innovazione assoluta nel centro Italia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito dell'AISFOR.