Albo Scrutatori e Presidenti di seggio

elezioniL'ufficio elettorale informa che tutti gli elettori e le elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'Albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, possono presentare domanda all'ufficio elettorale entro il mese di novembre 2018. L'iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo. Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

L'Ufficio Elettorale informa inoltre che tutti gli elettori e le elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee ad assumere l'ufficio di Presidente di Seggio, possono presentare domanda al Sindaco entro il 31/10/2018. L'iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso almeno del titolo di studio della scuola secondaria di secondo grado. Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

I moduli per le domande d'iscrizione si possono scaricare dalla sezione servizi demografici della modulistica.