Cambiato il gestore del servizio di raccolta rifiuti

raccolta e smaltimento dei rifiutiDa alcuni giorni il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del Comune di Canale Monterano è passato all’azienda Servizi Industriali, che ha ottenuto l’affitto del ramo d’azienda dal precedente gestore.

“Alla nuova società - afferma il consigliere delegato al Ciclo dei Rifiuti Cesare Gizzi - è stato chiesto non solo di garantire l’insieme dei servizi assicurato dall’operatore precedente, come è d’obbligo, ma anche di ripristinare i livelli di qualità ed efficienza del servizio, in modo da continuare sul percorso di miglioramento intrapreso”.

“Stiamo verificando proprio in questi giorni con l’Amministrazione - commenta il geom. Giampiero Centra, responsabile per la Servizi Industriali del cantiere di Canale - le attività previste da contratto e da successivi accordi, con l’obiettivo non solo di garantire quanto oggetto del rapporto contrattuale, ma anche di valutare e apportare miglioramenti dove è possibile.”

“La Servizi Industriali - conclude il sindaco di Canale Monterano Alessandro Bettarelli - ha assicurato gli standard precedenti e la continuità occupazionale dei dipendenti impegnati sul cantiere di Canale. A questi ragazzi vogliamo rivolgere il più sentito ringraziamento per aver tenuto duro nei momenti più difficili della vecchia gestione, sopportandone sulla propria pelle le difficoltà finanziarie. Tutta la squadra ha sempre lavorato al massimo, assicurando al paese dignità, correttezza e professionalità nello svolgere il compito delicatissimo affidatogli. Anche l’Amministrazione ha fatto il suo subentrando al datore di lavoro nei pagamenti dovuti. Ringraziamo, inoltre, il geom. Centra per la disponibilità e la professionalità dimostrata in questi primi giorni e gli esponenti CGIL FP Roberto Meroldi e Luciano Perà per essersi resi disponibili a lavorare al fianco di lavoratori e Amministrazione, con spirito positivo e costruttivo. Ai cittadini le nostre scuse per i piccoli inconvenienti registrati in questi ultimi mesi. Crediamo capiranno in quali condizioni si è lavorato e continueranno ad appoggiarci per confermare i grandi risultati ottenuti e, magari, migliorarli.”