Coronavirus - domanda per i buoni spesa

domanda buoni spesaA seguito dell’Ordinanza della Protezione Civile Nazionale 658 del 29 marzo e della Delibera di Giunta Regionale 138 del 31 marzo, sono stati attribuiti al Comune di Canale Monterano contributi per l’emissione di buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari, medicinali e beni di prima necessità, da destinare una tantum alle famiglie che si trovino in difficoltà economica a seguito dell’emergenza nazionale derivante dall’epidemia COVID-19 ancora in corso.

Le domande possono essere presentate dai nuclei familiari che sono in possesso di uno dei seguenti requisiti da autodichiarare nell’apposito modello di domanda:

• Perdita di reddito collegata alla chiusura/sospensione dell’attività lavorativa causata dall’epidemia di COVID-19
  • Stato di bisogno

Il beneficio concesso sarà proporzionato al numero di domande ricevute e, in ogni caso, avrà priorità chi non è già assegnatario di misure di sostegno pubblico (es. reddito di cittadinanza/naspi/ecc.).

Il buono spesa avrà un valore massimo di 5 euro al giorno per persona componente il nucleo familiare e di 7 euro al giorno per minore componente il nucleo, con un valore massimo di 100 euro a nucleo a settimana. Per ciò che concerne le spese per medicinali è previsto un tetto di spesa per nucleo familiare di 100 euro al mese.

Le domande dovranno essere consegnate entro le ore 12 dell'8 aprile 2020 in una delle seguenti modalità:

2. consegna al protocollo comunale con orario dalle 10,00 alle 12,00 (tutti i giorni dal lunedì al venerdì)

Chi avesse difficoltà può contattare l’Assistente Sociale al 335.5390996 per concordare una modalità alternativa.

avviso      domanda buoni spesa