Iniziata la distribuzione dei buoni spesa

buoni spesaCon la Determina n. 34 l'Area Servizi Sociali comunale ha approvato l'elenco delle domande ammesse all'avviso pubblico, relativo all'erogazione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica o che hanno perso reddito a causa dell'emergenza Covid-19 in atto, ed è partita la distribuzione dei voucher, che saranno consegnati a casa degli aventi diritto dalla Protezione Civile comunale nella massima riservatezza.

I beni acquistabili saranno i seguenti:
1. prodotti alimentari, con esclusione delle bevande alcoliche;
2. prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, con esclusione dei cosmetici;
3. prodotti e alimenti per bambini e neonati;
4. prodotti parafarmaceutici e farmaci da banco;
5. articoli di cancelleria e cartoleria, a garanzia del diritto allo studio.

Sono esclusi, invece, generi di lusso, suppellettili per la casa, giocattoli, tabacchi, materiale elettronico e qualsiasi prestazione sociale di servizi.

Praticamente tutti gli esercizi commerciali di Canale e Monteviginio, che vendono i prodotti acquistabili, hanno aderito all'iniziativa. A loro il sentito ringraziamento di tutta l’Amministrazione Comunale per aver dimostrato, in questo brutto periodo, umanità e partecipazione e per essersi messi a disposizione con umanità e fiducia.

negozi aderenti