Contributi straordinari per i canoni di locazione 2020

Contributi straordinari per i canoni di locazioneSono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, abitano in alloggi, sia di proprietà pubblica sia di proprietà privata, condotti in locazione. Le domande dei richiedenti, redatte utilizzando l'apposito modulo fornito dal Comune, possono essere presentate entro il termine del 22 Maggio 2020.

Per la dimostrazione del possesso dei suddetti requisiti il richiedente, sotto la propria responsabilità, potrà in caso di impossibilità a conseguire la relativa documentazione, avvalersi dell’istituto della autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Nella domanda i beneficiari dovranno indicare l’importo annuo del canone riferito all’alloggio e riportare di essere in possesso dei contratti di locazione regolarmente registrati. Nel caso di locazione presso immobili di proprietà di gestori pubblici è sufficiente dichiarare che viene regolarmente pagato il canone.

L’ammontare del contributo destinato a ciascun richiedente, nei limiti delle risorse disponibili, è fino ad un massimo del 40% del costo di tre mensilità del contratto di locazione per l’anno 2020.

La domanda dovrà essere redatta esclusivamente sul modello predisposto dalla Regione Lazio e messo a disposizione dal competente ufficio comunale e dovrà essere presentata entro il termine del 22 Maggio 2020:

• tramite raccomandata postale A/R;

Le domande incomplete non saranno ritenute valide ai fini della formazione della graduatoria.

avviso     domanda