Riapertura dell'Isola Ecologica - calendario raccolta

Stampa

Isola EcologicaComunichiamo ai cittadini la prossima riapertura del Centro di Raccolta (Isola Ecologica), allo scopo di limitare le problematiche legate al conferimento di determinati tipi di materiali che non rientrano nel ritiro porta a porta, quali ingombranti, sfalci, cartone, ecc. Sono infatti molte le richieste pervenute dai cittadini circa la possibilità di conferire direttamente al Centro di Raccolta, nonostante la riattivazione del servizio di ritiro degli ingombranti e degli sfalci su appuntamento, per i quali si registrano però, ragionevolmente, dei tempi lunghi.

La riapertura del Centro avverrà nel rispetto di determinate regole al fine di mantenere il giusto livello di attenzione per il contenimento della diffusione del COVID-19, alle quali i cittadini dovranno prestare la massima attenzione:

E’ bene sottolineare che la possibilità di conferire rifiuti direttamente al Centro è da considerarsi una stretta necessità e non un motivo per uscire a fare una passeggiata o ad incontrare persone, e il rispetto delle regole, in particolare l’uso di mascherine e guanti è tassativo. Chiediamo inoltre ai cittadini, allo scopo di velocizzare il più possibile le operazioni di conferimento, nel rispetto degli altri cittadini in attesa, ma anche degli stessi operatori del servizio, un deciso impegno a:

Ricordiamo ai cittadini che gli operatori della Servizi Industriali non hanno alcuna responsabilità su quanto accade al di fuori del Centro di Raccolta, per cui chiediamo di rispettare distanze e coda di attesa, tenendo presente giorni e orari di apertura.

Informiamo infine sulla limitata capacità di conferimento dei RAEE (televisori, frigo, materiale elettrico ed elettronico, …), in quanto le piattaforme di trattamento di questa tipologia sono attualmente chiuse. Su questo punto seguirà specifica comunicazione.

Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per il regolare svolgimento del servizio.


Ricordiamo con l’occasione ai cittadini e alle attività commerciali il rispetto del calendario di raccolta e le regole del ritiro porta a porta, non modificate nel periodo emergenziale, tranne per le persone in isolamento (vai all'informativa).

Chiediamo in particolare di prestare attenzione:

riapertura isola ecologica     servizi verde e rifiuti

 

utenze domestiche
utenze commerciali