Contributi per i centri estivi diurni 2020

centri estiviL'Amministrazione Comunale di Canale Monterano, al fine di favorire la frequentazione dei Centri estivi da giugno a settembre 2020, mette a disposizione dei nuclei familiari l'erogazione di contributi (voucher) alle famiglie con minori fra 3 e 14 anni residenti nel Comune di Canale Monterano. In caso di più figli si suggerisce di presentare una sola domanda; tuttavia è possibile presentare una seconda domanda (e così via) purché riferita ad altro/a figlio/a.

Il riconoscimento dei voucher è subordinato al possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Canale Monterano (fa fede la residenza del minore iscritto ai Centri estivi);
  • età compresa tra 3 anni (compiuti) e 14 anni;
  • iscrizione del minore ad un centro estivo diurno autorizzato allo svolgimento di detta attività dal comune di competenza.

Da un punto di vista economico, essere in una delle seguenti condizioni:

• avere uno o più figli a carico che abbiano un’età compresa tra 3 e 14 anni al momento della presentazione della domanda (la domanda può essere presentata fino al giorno precedente il compimento del quindicesimo anno d’età);
  • essere in possesso di un reddito ai fini IRPEF relativo all’anno di imposta 2019 riferito al nucleo familiare o al genitore unico nel caso di nuclei mono genitoriali non superiore ad € 50.000,00. Il reddito del nucleo familiare è dato dalla somma dei singoli redditi complessivi ai fini IRPEF prodotti dai soggetti componenti il predetto nucleo. Il riferimento è il nucleo familiare fiscalmente rilevante, costituito dall’interessato, dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a carico. È irrilevante il fatto che i diversi componenti del nucleo convivano nella stessa abitazione.

Il valore del voucher è di € 100 per ogni bambino/ragazzo frequentante un centro estivo diurno.

Le domande per l'assegnazione dei voucher devono essere presentate, firmate e redatte su apposito modulo (allegato A), entro e non oltre le ore 13:00 del 21/08/2020 nei seguenti modi:

• solo nel caso in cui non è possibile depositare le domande secondo le predette modalità le stesse potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 previo appuntamento.

Deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità dal richiedente e ogni altra documentazione indicata nelle specifiche sezioni dichiarate nel modello di domanda.

bando     domanda