Notizie

Rilascio dei tesserini venatori

Rilascio dei tesserini venatoriI Comuni possono rilasciare i tesserini venatori ai cittadini residenti nel proprio territorio, dietro presentazione dei seguenti documenti:
a) Modulo di richiesta debitamente compilato;
b) Licenza di porto di fucile per uso di caccia in corso di validità;
c) Attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa di € 173,16 su c/c postale n. 8003 intestato a Concessioni Tasse Governative;
d) Attestazione di pagamento della tassa regionale di € 32,65 su c/c postale n. 63101000 o bonifico IBAN IT75 C 07601 03200 000063101000 intestati alla Regione Lazio tasse concessioni regionali;
e) Attestazione di pagamento della quota assicurativa;
f) Attestazione di pagamento della quota di iscrizione all’ATC di “Residenza Venatoria”, per la stagione venatoria 2020/2021;
g) Ricevuta riconsegna tesserino venatorio stagione precedente

In caso di smarrimento del tesserino l’art. 2 della L.R. n. 31/1978 recita: “… in caso di deterioramento o smarrimento il titolare per ottenere il duplicato del tesserino deve rivolgersi all’ente autorizzato al rilascio, dimostrando di avere provveduto alla denuncia dell’avvenuta perdita all’autorità di pubblica sicurezza od alla locale stazione dei carabinieri”. In caso di denuncie presentate oltre il termine ultimo di riconsegna l’interessato dovrà recarsi presso l’Area Decentrata Agricoltura Lazio Centro – via Luigi Pianciani 16/a, 00185, Roma.

Il competente ufficio comunale è aperto (previo appuntamento) per il rilascio il lunedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle12:00. I tesserini potranno essere ritirati anche presso l’ufficio turistico venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 12:00.

modulo di richiesta