Saldo IMU 2020

Saldo IMU e TASI 2017Il 16 dicembre è l'ultimo giorno utile per versare il saldo del pagamento dell'IMU, il principale tributo comunale che viene pagato dai contribuenti in autoliquidazione. A esclusione dei fabbricati di categoria D, il cui gettito è destinato in parte al Comune di ubicazione e in parte all’Erario, in relazione a tutti gli altri immobili il gettito è rivolto alle casse comunali.

Nell'home page è presente l'icona del calcolo online dell'IMU che rimanda alla pagina dell'ANUTEL dove il contribuente può compilare l’F24 (comprensivo di sanzioni e interessi per il ravvedimento qualora non avesse provveduto a versare il saldo entro la data di scadenza) e pagarlo mediante i consueti canali (banca, posta, ecc.).

istruzioni e aliquote