Borse di studio 2020/2021

Stampa

borse di studio

Al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica il Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 all’art. 9 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.

Gli interessati devono presentare la domanda entro il 04/06/2021.

Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune in possesso dei seguenti requisiti:

La raccolta delle domande dovrà avvenire dal 10 maggio al 4 giugno 2021 in modo da garantire a tutti i potenziali interessati la possibilità di accedere al beneficio.

Le domande vanno corredate della seguente documentazione:
1. Modello di richiesta del beneficio, debitamente compilato, disponibile in fondo a questa pagina;
2. Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente il contributo;
3. Certificato ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente non superiore ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

Verranno respinte e non saranno accettate le domande incomplete anche della documentazione e presentate dopo il termine del 4 giugno 2021.

Nell'attuale fase emergenziale i Comuni, così come indicato dalla Regione Lazio, devono attenersi nell’organizzare la raccolta delle domande all'osservanza delle misure statali di contenimento del virus COVID - 19 attualmente in vigore, in particolare, con la raccolta online delle domande. Le domande, pertanto, dovranno essere presentata esclusivamente:
- tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza;
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per Posta Elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

modulo di richiesta