Torna il Mercato della Terra

Stampa

Mercato della TerraDomenica 30 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, riapre il "Mercato della Terra" organizzato dalla sezione di Bracciano di Slow Food, con il Patroncinio del Comune di Canale Monterano, la collaborazione della Riserva Naturale Monterano e della Pro-Loco.

Giunto alla 4ª edizione, mantiene la solita location di Montevirginio, nella splendida cornice della via delle Olmate, dove i visitatori potranno godere anche di una passeggiata all’ombra degli olmi e arrivare fino a Oriolo Romano.

Alla base della filosofia di Slow Food e dei Mercati della Terra ci sono i contadini e gli artigiani che vendono ciò che producono, raccontano le loro storie, descrivono i loro prodotti con l’obiettivo di promuovere una nuova idea di economia locale, basata su cibo, agricoltura, tradizione e cultura, capaci di garantire sostentamento, nel rispetto degli ecosistemi e della salute e mettendo l’accento su convivialità e solidarietà.

I prodotti venduti nei Mercati della Terra rispondono a criteri qualitativi precisi, che riflettono i principi Slow Food del buono, del pulito e del giusto:

Mercato della Terra