Monterano su Rai 3 con “Sapiens”

Stampa

Rai 3 - “Sapiens”“Ancora una volta siamo onorati che il noto ricercatore/divulgatore scientifico Mario Tozzi abbia scelto il nostro territorio e la Riserva Naturale Monterano per ambientare una puntata del programma televisivo Sapiens, che sarà trasmesso su RAI3 sabato 5 giugno alle ore 21:30”. A dirlo è il sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli, che anticipa così il tema della prossima puntata della seguitissima trasmissione del prof. Mario Tozzi.

“La puntata - aggiunge il direttore della Riserva Regionale Monterano, Fernando Cappelli - sarà dedicata al tema di triste attualità delle pandemie, con richiami storici alle vicende e agli accadimenti che in tal senso hanno interessato anche i nostri territori. Un’ulteriore opportunità, supportata dal personale della Riserva Naturale e organizzata congiuntamente al servizio televisivo pubblico, che aggiunge un nuovo tassello agli standard qualitativamente elevati al lavoro di promozione turistico-culturale della nostra Comunità, nel giusto equilibrio con le finalità di conservazione ambientale proprie dell’Area Naturale Protetta.”

“È stato un piacere ospitare il prof. Tozzi - conclude il vicesindaco con delega alla Riserva Stefano Ciferri - e lo dico da suo spettatore ed estimatore. La Riserva scrigno di biodiversità rappresenta una meta ideale per chi vuole lasciarsi alle spalle la pandemia e tornare a immergersi in una natura che la nostra Comunità ha saputo rispettare e preservare".

Rai 3 - “Sapiens”