Riparte l’Estate delle Meraviglie

Stampa

Monterbike“Domenica prossima, 20 giugno, è una data importante per la Riserva Naturale Regionale Monterano” annuncia il vicesindaco di Canale Monterano Stefano Ciferri. “Dopo anni di assenza, anche causati da questa maledetta pandemia, si riparte con un calendario di eventi voluto e supportato dall'Amministrazione comunale e dall’Amministrazione regionale con la disponibilità dell’Associazionismo locale, grande risorsa di Canale Monterano, a supporto della Conservazione ambientale e della promozione economica, sociale e culturale a beneficio della nostra Comunità”.

“Questo l’obiettivo ambizioso, e logico al contempo – dichiara il direttore della Riserva Fernando Cappelli – che intendo perseguire insieme all'Ente gestore, facendo squadra e condividendo con la collettività e in primis con la popolazione di Canale Monterano la tutela attiva dell’Area Protetta. Senza tali precondizioni il progetto originario, seppure abbia dato lustro e riconoscimenti al nostro territorio, stenterà a decollare. Ringrazio tutte le Associazioni e i gruppi coinvolti e resisi disponibili ad accettare in questa occasione tale sfida, prima tappa di un nuovo percorso che il dettato istituzionale di promozione economica e sociale prevede tra le finalità istitutive della Riserva”.

Nei prossimi giorni renderemo pubblico il programma degli eventi, che si svolgeranno a iniziare con “MonterBike” di domenica 20 giugno e proseguiranno fino al mese di Settembre.

Monterbike