Vittorio Riccardi allo stage nazionale di Karate

Stampa

Vittorio e Riccardo Riccardi (al centro)Sabato 10 Luglio l’Amministrazione Comunale di Canale Monterano premierà il giovane Vittorio Riccardi, speranza del Karate italiano, in partenza per lo stage con la Nazionale del 19-21 luglio, tappa importante per le convocazioni agli Europei di Tampere, Finlandia, del 20-22 agosto prossimi.

Vittorio negli ultimi anni è stato protagonista di un’escalation di successi, prima a livello regionale, poi nazionale ed internazionale, sempre accompagnati da ottimi risultati scolastici:
-Bronzo ai Campionati Italiani 2017 e 2019
-Quinto posto alI'International Open d' Italia 2019
-Argento all'Open Internazionale di Toscana 2020
-Argento alla Coppa Italia 2021
-Tre partecipazioni alla Coppa del Mondo giovanile (Youth League 1) ultima Porec 4 luglio 2021

“Questo ragazzo ha raggiunto risultati di lustro e di grande soddisfazione – commenta il preparatore atletico Roberto Fiorani – con medaglie conquistate nelle gare regionali, interregionali e degli Enti di Promozione Sportiva. Una soddisfazione per la società che ospita le sedute di allenamento, che è il centro sportivo della Gym Palace, per Vittorio, primo protagonista dei suoi successi, per il papà Riccardo, che è anche suo maestro e per Canale Monterano, in quanto tutto il team è orgogliosamente canalese”.

“Nella doppia veste di genitore e tecnico – aggiunge il papà Riccardo Riccardi - sono ovviamente orgoglioso del percorso di Vittorio, che associa i brillanti risultati sportivi a quelli scolastici e più in generale umani. Sono conscio dei sacrifici e della forza che occorre per eccellere, e questo in tutti i campi.”

“Sabato premieremo Vittorio – aggiunge il consigliere delegato allo Sport Giovanni D’Aiuto - con una cerimonia semplice, ma sentita, per il lustro e l’esempio che dà alla nostra Comunità con la speranza e l'augurio per un grande proseguo di carriera.”

“Conosciamo i grandi sacrifici fatti da Vittorio in questo ultimo anno e mezzo – conclude il sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli – sapendo quanto è difficile arrivare a certi livelli partendo da un piccolo paese. Ma grazie alla sua grande determinazione e alla passione e alla competenza di chi lavora con lui, questo ragazzo è riuscito comunque a progredire costantemente raggiungendo risultati d’eccellenza. A lui, alla sua famiglia e a chi lo segue nello sport faremo le nostre congratulazioni per quanto fatto e un grosso in bocca al lupo per i futuri traguardi.”

La premiazione si svolgerà sabato 10 Luglio alle ore 11:00 nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale.