Sostegno per i cittadini con patologie oncologiche

Stampa

ASL Roma 4In esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale 6 agosto 2020, n. 586 "Revoca parziale della deliberazione di Giunta Regionale n. 305/2019. Approvazione delle "Nuove modalità attuative dell'art.4, commi 47 — 52 della legge regionale n. 13/2018 — Interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi solidi e di midollo", la Regione Lazio ha istituito un Fondo per l'erogazione di un contributo economico concesso tramite le Aziende Sanitarie Locali (ASL).

Possono usufruire del beneficio, presentando domanda, i cittadini residenti nella Regione Lazio che si trovano in una delle seguenti condizioni:

1) pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;

2) pazienti in lista d'attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tessutali, a trapianti, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

Potranno presentare domanda di contributo anche coloro che abbiano col destinatario del contributo rapporti di parentela o affinità, entrò il terzo grado, o di convivenza.

Le domande compilate su apposito modulo, allegato al presente bando, dovranno essere presentate, preferibilmente via PEC, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o eventualmente a mano presso l'Ufficio PUA del Distretto 1 Civitavecchia, via Etruria, 34, dal lunedì al venerdì 8:30-13:00, martedì e giovedì 15:00-17:00, tel. 0696669353.

avviso e domanda