Trasporto scolastico per studenti disabili

Stampa

Trasporto scolastico per studenti disabiliIl Comune di Canale Monterano, vista la Determinazione della Regione Lazio n. G10198 del 27/07/2021 e vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 72 del 09/09/2021 rende noto che per l’anno scolastico 2021/2022, nell’ambito delle risorse destinate la diritto allo studio, sono previsti interventi a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità residenti nel comune di Canale Monterano frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II Grado statali o paritarie o i percorsi triennali IeFP. I contributi economici forfettari saranno erogati alle famiglie e calcolati su base chilometrica e in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati dell’istituto di riferimento.

Il valore dell’importo da assegnare a ogni studente disabile potrà coprire, di norma, un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza e comunque non potrà essere superiore all’importo di € 2.500,00 annui per utente. Tale stima è effettuata calcolando una spesa media di € 0,40 al chilometro. In caso di interventi di trasporto estremamente complessi e onerosi verrà valutata dalla Regione la possibilità di erogare un contributo specifico nei limiti della disponibilità della spesa.

Le domande, redatte su apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Servizi Sociali, dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2021:

e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

Per informazioni telefonare ai numeri 06.99662401 int. 24 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

modulo di domanda