Distribuzione dei buoni spesa 2022

Stampa

distribuzione buoni spesa

L'Area Servizi Sociali comunale ha approvato l'elenco delle domande ammesse all'avviso pubblico relativo l'erogazione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica o che hanno perso reddito a causa dell'emergenza Covid-19 in atto.

Lunedì 14 e martedì 15 febbraio 2022 i voucher potranno essere ritirati presso l’Ufficio Turistico di Canale Monterano dalle ore 10:00 alle ore 12:30 da coloro che hanno consegnato opportuna domanda con la documentazione completa e in linea con i criteri del bando. Le restanti domande presentate con documentazione incompleta sono state sottoposte a soccorso istruttorio degli Uffici e saranno evase celermente rispetto le risultanze dello stesso.

I beni acquistabili sono i seguenti:
1. prodotti alimentari, con esclusione delle bevande alcoliche;
2. prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, con esclusione dei cosmetici;
3. prodotti e alimenti per bambini e neonati;
4. prodotti parafarmaceutici e farmaci da banco;
5. articoli di cancelleria e cartoleria, a garanzia del diritto allo studio.

Sono esclusi, invece, generi di lusso, suppellettili per la casa, giocattoli, tabacchi, materiale elettronico e qualsiasi prestazione sociale di servizi.
I voucher potranno essere ritirati dal richiedente o da persona da esso formalmente delegata (servirà delega firmata e copia documento di identità del delegante).

Tutti gli esercizi commerciali di Canale e Montevirginio, che vendono i prodotti acquistabili, hanno aderito all'iniziativa. A loro il sentito ringraziamento di tutta l’Amministrazione Comunale per essersi, in questo brutto periodo, messi a disposizione con umanità e fiducia.

Per info ulteriori è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, tel. 06.9962401 int. 24.