Borse di studio 2021/2022

Stampa

borse di studio

Al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica il Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 all’art. 9 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.

Le domande possono essere presentate al Comune a partire dal 25 maggio 2022 al 5 luglio 2022.

Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Canale Monterano in possesso dei seguenti requisiti:

L’importo di una singola borsa di studio ammonta ad € 200,00, rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Le domande vanno corredate della seguente documentazione:
1. Modello di richiesta del beneficio, debitamente compilato, scaricabile da questa pagina;
2. documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età;
3. documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.

Verranno respinte e non saranno accettate le domande incomplete anche della documentazione e presentate dopo il termine del 5 lugio 2022.

Le domande dovranno essere presentata esclusivamente:
- a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
- per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail dell’area Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 avviso     domanda