Nuove modalità per pagoPA

Stampa

pagoPAIn seguito agli adeguamenti che stiamo operando per migrare molti servizi dedicati ai cittadini su una piattaforma digitale, così come richiesto dalle direttive notificate alle Pubbliche Amministrazioni e supportate dal PNRR per l'innovazione tecnologica, sono state introdotte nuove modalità per i pagamenti per tributi e diritti da effettuare tramite pagoPA.

Con pagoPA è possibile gestire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali online e su quelli fisici, attraverso varie modalità.

Pagamenti online:
Pagamenti sul territorio:
  • in banca
  • negli uffici postali
  • nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, tabaccherie convenzionati

 

Anche i Pagamenti Spontanei, cioè quelli per canoni o diritti (licenze, diritti di segreteria, diritti per rilascio CIE, contravvenzioni, pratiche edilizie, acquisti sacchetti per la PaP, ecc.), che prima venivano effettuati tramite il portale di SirenaWEB, sono disponibili all'interno dell'area riservata al cittadino, alla quale è possibile accedere con le proprie credenziali o con lo SPID. Per tutti i Pagamenti Spontanei è possibile saldare l'importo dovuto direttamente online, oppure stampare l'avviso e utilizzare le opzioni di pagamento sul territorio.