Presentazione del SUE

Stampa

Sportello Unico EdiliziaUn nuovo impulso al percorso di modernizzazione della macchina amministrativa del Comune di Canale Monterano nasce attraverso la programmazione di attività che mirano a snellire la burocrazia rendendo l’accesso ai servizi da parte dei cittadini più agevole e fruibile. Una vera trasformazione digitale quella intrapresa da tempo dall’Amministrazione comunale, che ha l’obiettivo principale di favorire l’iter di alcune procedure riducendo la necessità di spostamento da parte degli utenti.

Tra le ultime novità introdotte va annoverato l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), che verrà presentato ai liberi professionisti e alla cittadinanza venerdì 8 luglio alle ore 10:00 presso l’aula consiliare e in videocall, dal Consigliere delegato all’Urbanistica ed Edilizia Paolo Lantella e dal Responsabile dell’Area Tecnica Ing. Andrea Scopetti, e illustrato nel dettaglio, in videocollegamento su Zoom, dal tecnico incaricato dalla società informatica che ha predisposto il portale in ambiente web.

Di seguito il link per accesso Zoom: https://us06web.zoom.us/w/87422149884 (Passcode: 024972) e il link per l'accesso alla pagina SUE del sito del comune di Canale Monterano, il cui funzionamento sarà garantito esclusivamente al termine della presentazione del servizio: https://www.halleyweb.com/c058016/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20004

Lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) costituirà l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti i titoli abilitativi edilizi e l’intervento edilizio, tra cui le proposte di strumenti urbanistici esecutivi, i piani particolareggiati e le richieste di agibilità. Inoltre, il cittadino interessato potrà ricevere, anche per via telematica, le informazioni sugli adempimenti necessari per lo svolgimento delle procedure e l’accesso all’elenco delle domande presentate, oltreché allo stato del loro iter procedurale.