Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale

Nuova ERAIl Distretto sociosanitario Roma 4.3 (Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano) è beneficiario di un finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) – Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Sottocomponente 1 "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale - Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità, del valore complessivo di 715 mila euro.

Il finanziamento ha lo scopo di realizzare percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso due gruppi appartamento messi a disposizione dal Distretto.

Possono partecipare al percorso personalizzato per l’abitare in autonomia e per l’inclusione sociale e lavorativa tutte le persone, residenti in uno dei Comuni del Distretto, in possesso di certificazione Legge 104 ovvero in condizione di disabilità media e grave o in condizione di non autosufficienza come definite alla Tabella allegata al Regolamento ISEE.
I partecipanti devono essere in condizione di disoccupazione alla data di avvio del percorso di autonomia, identificata con la presa in carico da parte della Unità di valutazione multidisciplinare (UVMD).

La domanda dovrà essere presentata presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Residenza o presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bracciano sito in Piazza IV Novembre, 6, utilizzando lo specifico modulo scaricabile da questa pagina. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano del Distretto Roma 4.3, ai seguenti recapiti: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 06.99816353.

avviso e modulo di domanda