Un'Italia che aiuta

Stampa

Croce Rossa ItalianaNell’ambito dell’offerta 2017, il Comitato Sabatino della Croce Rossa Italiana, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione, è lieto di comunicare i prossimi appuntamenti per i mesi di settembre e ottobre.

 

Per la donazione del sangue sarà necessario presentarsi a digiuno, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Medici e Volontari saranno a tua disposizione.

La vigente legislazione italiana prevede, ai sensi del D-Lgs 81/08, la formazione del personale dipendente addetto al primo soccorso aziendale. Croce Rossa Italiana, attraverso medici ed istruttori, tiene lezioni teoriche e pratiche volte alla certificazione del personale. Il corso, finalizzato all’apprendimento delle manovre di Primo Soccorso, è rivolto agli addetti al Soccorso all’interno delle aziende. Obiettivo formativo è quello di consentire agli addetti di attuare in maniera corretta le manovre di Primo Soccorso, in adempimento degli obblighi di legge relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il Corso per Esecutore FULL-D (BLS-D e pediatric BLS-D) consiste in una lezione teorico-pratica sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica con ausilio di defibrillatore semi automatico. I progetti di BLS-D e P BLS-D (pediatric basic life support - defibrillation) hanno come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica ed età adulta, vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree.

Comitato Sabatino ONLUS – Via Anguillarese, 145 – 00061 Anguillara Sabazia (RM)
Tel. 06.9994288 – Fax. 06.96708737 – Numero Verde 800.033.700

  

Corso per Esecutore FULL-D     Corso di Primo Soccorso