Potenziati i mezzi antincendio

nuovo mezzo antincendioLa Riserva Naturale Regionale Monterano potenzia i presìdi per la repressione degli incendi boschivi. Grazie a un contributo della Regione Lazio la Riserva Naturale Monterano ha potenziato le attrezzature antincendio a servizio della Comunità con l’acquisto di un nuovo modulo, concesso in comodato d’uso gratuito e istallato su mezzo fuoristrada del Gruppo comunale della Protezione Civile di Canale Monterano.

Frutto della sinergia nelle azioni di tutela e conservazione del territorio e di protezione civile, la nuova attrezzatura è già istallata e operativa, e implementa le attrezzature di primo intervento in dotazione dei Guardiaparco e dei volontari della Protezione Civile per la prevenzione e repressione degli incendi, nell’imminente periodo di massimo rischio.