25 aprile con Sergio Flamigni

25 aprileUn evento speciale caratterizzerà la prossima Festa della Liberazione. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Archivio Flamigni, il 25 aprile verrà ricordato con un incontro pubblico dal titolo: “Dalla resistenza alla democrazia. Colloquio con il senatore Sergio Flamigni”.

Sergio Flamigni, classe 1925, è stato una figura significativa dell’Italia partigiana, un protagonista della Guerra di Liberazione come membro del Fronte della Gioventù per la Provincia di Forlì dopo l’8 settembre 1943. È stato poi commissario politico della 29a Brigata Garibaldi Gap “Gastone Sozzi” e parlamentare dal 1968 al 1987, svolgendo un’attività di primaria importanza come membro delle Commissioni parlamentari d’inchiesta sul caso Moro, sulla loggia massonica P2 e della Commissione Antimafia, affrontando le vicende più oscure e inquietanti della nostra democrazia.

L’appuntamento è per le ore 11:00 del 25 aprile presso la Sala Gasperini. L’incontro sarà moderato dal dott. Daniele Natili e introdotto da un intervento di saluto del Sindaco, Alessandro Bettarelli.