Un gradito dono dal Belgio

Sam Biesemans con il bellissimo acquerello realizzato dal padreIl nostro "concittadino acquisito" Sam Biesemans ha donato oggi al Comune di Canale Monterano un bellissimo acquerello realizzato dal padre, Emile Biesemans, artista molto noto in Belgio. L'opera, che rappresenta un tipico paesaggio di quei luoghi, per volontà del donante sarà posizionato nella stanza del Sindaco di Canale a significare lo spirito europeo di fratellanza e amicizia che contraddistingue i nostri due popoli. Davvero sentiti i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale.

Sam Biesemans risiede a Watermael-Boitsfort, un comune belga di 24.000 abitanti situato nell'area di Bruxelles. Da sempre impegnato nella cooperazione internazionale, nel servizio civile europeo e nei temi della pace nel mondo, da molti anni ha scelto di passare gran parte del suo tempo libero a Canale Monterano, tanto da essere considerato a tutti gli effetti un canalese acquisito.
Grazie Sam!