Convocazione della 1ª Commissione

commissioneE' convocata la 1ª Commissione per il 4 luglio 2019 alle ore 19:00 presso i locali del Palazzo Comunale (Piazza del Campo, 9) per trattare del Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini, cittadine e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni.

La Commissione si riunisce per un confronto aperto sui presupposti e i principi che sono alla base del Regolamento, gli scopi che si prefigge, le modalità di applicazione e in generale ciò che concorre, nel rapporto tra cittadini e Amministrazione, ad un clima partecipativo nella cura della cosa pubblica.

Alla riunione sono invitati come membri esterni Alberto Tabellini (Consigliere del Direttivo Nazionale dell’Associazione LabSus che ha come missione quella di supportare le Amministrazione nel favorire e regolamentare la collaborazione con i cittadini nella gestione dei beni comuni) e Giancarlo Serbelloni (cittadino di Canale Monterano che ha partecipato e partecipa in prima persona in tutti i momenti di confronto e discussione, finalizzati a creare le migliori condizioni per l’applicazione del Regolamento).

La riunione di Commissione è pubblica.