Trasporto scolastico di alunni con disabilità

trasporto scolasticoSono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP.

Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Canale Monterano. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto, rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento ex L. 104 in corso di validità).
Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano e interurbano degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo.

Il servizio sarà organizzato dal Comune direttamente, attraverso affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto scolastico di riferimento.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 24.00 del 20/09/2019 al Comune di Canale Monterano – Ufficio Pubblica Istruzione – con le seguenti modalità:
• Consegna a mano presso il Protocollo dell’Ente;
• Tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Canale Monterano – Ufficio Protocollo, Piazza del Campo, 9 – 00060 Canale Monterano (Rm)

I moduli potranno essere ritirati presso il Comune di Canale Monterano – Ufficio Pubblica Istruzione – oppure scaricati da questa pagina.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione, sig. Patrizio Prezioso, tel. 069962401 int. 14.

avviso e moduli