Giornata nazionale dell'albero

Giornata Nazionale degli AlberiIn occasione della Giornata Nazionale degli Alberi avrà inizio in tutto il Lazio la piantumazione di 6 milioni di nuovi alberi e arbusti, uno per ogni abitante della regione, messi a disposizione dal Parco Regionale dei Monti Aurunci per contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2, proteggere la biodiversità.

Sono alcuni degli obiettivi di OSSIGENO, il nuovo progetto della Regione Lazio, che prevede un investimento di 12 milioni di euro in 3 anni per la piantumazione su tutto il territorio regionale di alberi e arbusti autoctoni certificati. Un progetto di tutte e di tutti, una svolta green per fare del Lazio la regione della sostenibilità ambientale.

La Riserva Naturale Regionale Monterano partecipa domenica 24 novembre: appuntamento alle ore 10:00 presso gli uffici Riserva Naturale Regionale Monterano con il seminario "Cambiamenti climatici e biodiversità" e dibattito sulle azioni concrete che ciascuno di noi può attuare per ridurre le emissioni di CO2.

La piantumazione avverrà in località Diosilla. Per ulteriori informazioni: http://www.regione.lazio.it/rl/ossigeno/

Giornata Nazionale degli Alberi