Notizie

Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale

Nuova ERAIl Distretto sociosanitario Roma 4.3 (Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano) è beneficiario di un finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) – Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Sottocomponente 1 "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale - Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità, del valore complessivo di 715 mila euro.

Il finanziamento ha lo scopo di realizzare percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso due gruppi appartamento messi a disposizione dal Distretto.

Possono partecipare al percorso personalizzato per l’abitare in autonomia e per l’inclusione sociale e lavorativa tutte le persone, residenti in uno dei Comuni del Distretto, in possesso di certificazione Legge 104 ovvero in condizione di disabilità media e grave o in condizione di non autosufficienza come definite alla Tabella allegata al Regolamento ISEE.
I partecipanti devono essere in condizione di disoccupazione alla data di avvio del percorso di autonomia, identificata con la presa in carico da parte della Unità di valutazione multidisciplinare (UVMD).

La Manifestazione di Interesse dovrà essere inviata, utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’allegato A, scaricabile da questa pagina, entro le ore 12:00 del 28/02/2023, in busta chiusa e sigillata presso la sede del Comune di Bracciano, ufficio protocollo, piazza IV Novembre, n. 6.
Sulla busta dovranno essere indicati i dati identificativi del Soggetto proponente, comprensivi di PEC e-mail, e la dicitura “Manifestazione di interesse PNRR Nuova ERA”.
Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegato documento di identità in corso di validità del legale rappresentante e l’Allegato B - Format Proposta progettuale come definita ai successivi punti, in relazione alle fasi di ideazione, attuazione e servizi complementari per cui si manifesta interesse.
Per i proponenti le fasi di attuazione dovrà anche essere indicato il numero di gruppi appartamento proposti (minimo uno, massimo due).
Dovranno essere, inoltre, indicate una o più persone incaricate di partecipare ai lavori del gruppo, per i quali sarà necessario allegare curriculum/a personale e/o professionale/i.

avviso, determina e allegati