Mensa scolastica: saldo delle quote

mensa scolasticaSi informano i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di mensa scolastica, e che non sono in regola con i dovuti pagamenti dei pasti, che c'è tempo fino al 31 maggio per saldare le quote non versate. Dal 1° giugno, infatti, il Comune si riserverà il diritto di attivare gli atti conseguenti e necessari per il recupero formale delle somme dovute.

Il servizio mensa rientra nei servizi a domanda individuale per cui il Cittadino deve, per legge, compartecipare alla spesa: il mancato versamento delle quote richieste ovviamente non comporterà l'interruzione della somministrazione dei pasti ai bambini delle famiglie interessate, ma rischia di mettere in difficoltà l'Ente nella quadratura dei conti, a discapito quindi dell'efficienza del servizio e della determinazione delle nuove tariffe che rischiano così aumenti.

Analoga comunicazione verrà inviata alle famiglie interessate per e-mail con il dettaglio degli importi ancora da pagare: qualora i dati non dovessero collimare e/o le somme richieste dovessero già essere state versate, sarà sufficiente inviare agli uffici comunali (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) una comunicazione con allegata la documentazione attestante l'avvenuto pagamento.

Si confida, quindi, nella collaborazione di tutti, consapevoli che i nostri bambini meritano tutte le nostre attenzioni.