Notizie

Noleggio ausili sportivi per disabili

ausili sportivi per disabiliAvviso pubblico finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche operanti nel Distretto Sociosanitario Roma 4.3 (Comuni di Bracciano, Anguillara, Trevignano, Manziana, Canale Monterano) per richiedere l’utilizzo, in comodato d’uso, delle attrezzature, degli ausili e dei mezzi di trasporto destinati a persone con disabilità. Fondo inclusione persone con disabilità DPCM 29 novembre 2021, Determinazione regionale politiche giovanili, servizio civile e sport del 17 giugno 2022 n. G07930.

Per accedere alla presente manifestazione di interesse, finalizzata all'attuazione di interventi di inclusione di persone con disabilità attraverso lo sport, le ASD/SSD devono possedere, al momento della presentazione dell’istanza, i seguenti requisiti:
- iscrizione dell’ASD/SSD al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri;
- affiliazione a una Federazione sportiva paralimpica;
- esercizio dell’attività sportiva in almeno uno dei Comuni del Distretto Roma 4.3 (Comuni di Bracciano, Anguillara, Trevignano, Manziana, Canale Monterano);
- Essere costituita da più di 12 mesi;
- Avere svolto nell’anno 2022 di attività o eventi sportivi per persone con disabilità.

A pena di esclusione, la manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente atto, ossia entro e non oltre il 20/07/2023, all'indirizzo Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1. Atto costitutivo e Statuto dell’ASD/SSD;
2. Copia del documento di identità del legale rappresentante;
3. Scheda progettuale con elenco delle attrezzature, degli ausili e dei mezzi di trasporto e relative specifiche tecniche e costi (allegato B).

Avviso, determina e modulistica