In arrivo le prime bollette Acea Ato 2: alcuni consigli utili

Acea Ato 2 informa che sono in arrivo le prime bollette relative ai consumi idrici a partire dalla data di acquisizione formale del servizio idrico (30 settembre 2022).

La prima fattura sarà emessa da Acea Ato 2 sulla base dei consumi reali o, in assenza di letture effettive o autoletture valide, sulla base di consumi stimati.  Si specifica che è possibile rateizzare il pagamento della prima fattura, indipendentemente dall'importo della stessa, contattando il numero verde 800 130 331.

Vista la delicatezza di questo passaggio, che purtroppo constatiamo essere stato portato a termine quasi ad un anno dalla cessione obbligata del servizio idrico da parte del Comune al nuovo gestore, riportiamo alcune indicazioni utili per cercare di ridurre il più possibile eventuali difficoltà a carico dei nostri Concittadini:

1.  al momento dell'arrivo della fattura i Cittadini entreranno in possesso del codice utenza (indicato sulla prima pagina della bolletta) con il quale potranno registrarsi con una e-mail di riferimento nell'area riservata ed App MyAcea, spazio on line attraverso il quale comunicare autoletture, effettuare volture o altre pratiche amministrative;

2. in caso di errori nei consumi indicati in bolletta, i Cittadini potranno rettificarli con autolettura da comunicare o tramite l'area riserva My Acea o attraverso il numero verde 800 130 331;

3.  si consiglia di verificare i dati relativi alla tipologia di utenza indicata in bolletta (domestica o non domestica, commerciale o condominiale) e, lì dove inserito, al numero degli occupanti dell'immobile in quanto queste voci incidono sulla tariffazione applicata in bolletta;

4. altra verifica importante è quella dei dati relativi alla fornitura: intestatario dell'utenza, indirizzo di riferimento e numero di matricola del contatore: eventuali difformità possono essere rettificate tramite My Acea o sempre attraverso il numero verde 800 130 331.

Di seguito il depliant informativo fornito da Acea Ato 2:

Depliant 3ante 10x21 Canale Monterano 2023 Low

Depliant 3ante 10x21 Canale Monterano 2023 Low. bis