Al via le iscrizioni per il servizio pre-scuola per la scuola dell'infanzia e primaria

Per l’A.S. 2023/2024 l’Amministrazione comunale ha deciso di rafforzare e potenziare il Pre-Scuola, garantendo l’accesso al servizio non solo alle famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Primaria ma anche a quelle della Scuola dell’infanzia.

Il servizio, regolato dalle linee guida approvate con deliberazione di G.C. n. 65 del 25/8/2018, successivamente modificata con deliberazione di G. C. n. 92 del 29/07/2019, sarà quindi riservato sia alle alunne ed agli alunni della Scuola Primaria che a quelli della Scuola dell’Infanzia. Queste le modalità:

SCUOLA DELL’INFANZIA:

• Il servizio sarà operativo a partire da lunedì 18 settembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:20 alle ore 8:20.

SCUOLA PRIMARIA:

• Il servizio sarà operativo a partire da lunedì 18 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7:15 fino all’orario di inizio delle lezioni. L’accettazione delle alunne e degli alunni sarà effettuata tra le ore 7:15 e 7:45. Dopo tale orario, e senza eccezioni, non sarà possibile accogliere gli alunni al servizio di Pre-scuola.

Le famiglie interessate dovranno presentare domanda tramite l’apposita modulistica reperibile presso l’Ufficio Affari Generali o scaricabile dal sito www.comune.canalemonterano.rm.it. La quota annuale per usufruire del servizio a carico di ciascun alunno è di euro 50,00 da pagare on line attraverso il circuito pago PA o tramite bonifico (intestatario: Comune di Canale Monterano - IBAN: IT93X0832738960000000005395 - causale: servizio prescuola nome del bambino/a e classe). La ricevuta ottenuta a seguito del pagamento andrà presentata allegata alla modulistica di iscrizione. Considerando, inoltre, l’orario di arrivo dei bambini che utilizzano il trasporto pubblico locale con assistenza comunale a bordo, si specifica che la quota di 50,00 euro dovrà essere versata anche da chi usufruisce delle corse che arrivano a scuola prima delle ore 7:45.

Le adesioni dovranno pervenire in Comune:

- a mano presso l’ufficio protocollo aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

Clicca qui per scaricare l'avviso
Clicca qui per scaricare la modulistica